Salta al contenuto principale

Maggi Real Estate Advisory Assets Management

Maggi Real Estate Advisory Assets Management

ASSET MANAGEMENT DIVISION

Asset Management

Maggi Asset Management, coadiuvata dalla divisone Advisory e da quella Retail, offre una serie di servizi volti a valorizzare e ottimizzare operazioni immobiliari attraverso una serie di attività codificate. Il team dedicato si avvale di expertise in ambito tecnico, commerciale, finanziario. L’asset management, letteralmente “amministrazione di beni” è la gestione e valorizzazione di beni per conto terzi. Nell’ambito di questa attività la clientela è privata, istituzionale e aziendale. La divisione gestisce gli asset affidati da Istituti di Credito, Enti pubblici, Società private su cinque aree di intervento:


printeri
RINEGOZIAZIONI

Attraverso un consolidato processo di gestione, lo staff svolge l’attività di rinegoziazione dei canoni di locazione con ottimi risultati in termini di SRC (Saving Rental Cost).


printeri
RICOLLOCAMENTI

La divisione Retail offre soluzioni alternative per il dislocamento di spazi commerciali qualora quelli in uso non fossero più idonei alle esigenze del committente.


printeri
DISMISSIONI

L’area tecnico-commerciale elabora analisi finalizzate a individuare il corretto posizionamento dell’asset sul mercato di riferimento. La presenza capillare sul territorio nazionale e le strategie di marketing consentono di rendere performanti tempi e valori di dismissione degli asset considerati non più strategici.


printeri
ANALISI DEGLI INCAGLI

La sinergia tra le aree commerciale/tecnica/finanziaria permette di ottenere un quadro chiaro dell’operazione, individuando le migliori PSV utili a rilanciare le iniziative incagliate, con benefici evidenti per il finanziatore e per il soggetto finanziato.


printeri
RECUPERO IMPOSTA DI REGISTRO

L’ufficio legale si occupa del recupero dell’imposta di registro proporzionale dei contratti di locazione soggetti a IVA (alternatività Iva-Registro - divieto sancito dall’art. 401 della Direttiva 2006/112/CE).


printeri
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

In collaborazione con ALCOTEC, una società certificata UNI EN ISO 9001 e BS OHSAS 18001, che opera nel campo della Overall Engeneering, gestiamo e sviluppiamo il processo di costruzione di fabbricati e infrastrutture.


Immobili Milano, Piacenza, Italia

Copyright © 2018 Maggi Group RE All rights reserved. Privacy policy