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Real Estate Advisory Corporate

Real Estate Advisory Corporate

Advisory Division

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Maggi Advisory svolge un’attività di consulenza per la valutazione dello stato di fatto del portafoglio immobiliare e la valorizzazione del patrimonio rispetto al mercato di riferimento.

La stretta collaborazione tra professionalità di alto profilo permette un’approfondita analisi degli aspetti tecnici commerciali e di marketing.

Maggi Advisory è in grado di offrire un servizio personalizzato che coniuga le capacità tecniche di analisi e gestione del portafoglio, e la conoscenza dei marcati di riferimento. Maggi Advisory è promossa e gestita un team di manager e non è in alcun modo collegata altri soggetti, siano essi bancari, finanziari, nazionali, internazionali. Tale assetto proprietario, associato ai valori etici su cui si fonda il Gruppo, è garanzia di assoluta autonomia di giudizio indispensabile per interpretare gli interessi dei propri clienti.

L'attività di advisory è strutturata in fasi, dall’analisi e rivisitazione dell'asset allocation strategica, al benchmark e al piano marketing per arrivare al piano strategico che dà il via alle attività di valorizzazione e/o commercializzazione degli asset.



Due diligence Tecnica

Analisi dello stato di fatto degli asset e del mercato di riferimento, raccolta e analisi della documentazione tecnico/catastale al fine di classificare ordinatamente lo stesso sotto il profilo tecnico-urbanistico ed eventuale messa in regola dell’unità immobiliare.


Analisi Commerciale

Attività di benchmarking specifico su progetti comparabili al fine di valutarne il posizionamento e la congruità della stima attuale in relazione al mercato di riferimento; overview dei trend previsti per gli anni successivi e attribuzione del valore di mercato più consono.


Piano di Marketing e di Vendita

In seguito alle analisi tecnico-commerciali, si redige il piano strategico da attuare per perseguire l’obiettivo di vendita. Verrà avviata un’attività di comunicazione diretta ai contatti di agenzia che includono oltre ai principali player del settore immobiliare, anche professionisti privati che operano nel real estate a diversi livelli e vengono pianificate le attività on e off-line e l’eventuale partecipazione a fiere di settore.





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L'Analisi

L’analisi e la valutazione degli immobili dislocati su tutto il territorio nazionale, viene svolta attraverso le seguenti attività:

Esecuzione di Sopralluoghi

Esecuzione di sopralluoghi al fine di prendere visione dei singoli immobili (in caso di complessi con più unità, visita delle singole unità), rilevazione dello stato di fatto e considerazioni progettuali/catastali;

Valutazione dello stato manutentivo e delle peculiarità commerciali

Valutazione dello stato manutentivo e delle peculiarità commerciali , intrinseche ed estrinseche, delle unità immobiliari prese in esame;

Valutazione delle attività promozionali

Valutazione delle attività promozionali già attuate dalla Proprietà e/o di quelle eventualmente in essere, con analisi della redemption ottenuta;

Benchmarking in loco

Benchmarking in loco di caratteristiche, prezzi di immobili e progetti con peculiarità comparabili e nelle zone limitrofe ove situato l’immobile, al fine di valutarne il posizionamento sul mercato di riferimento e la congruità di stima.

Al termine dell'analisi

Al termine dell’analisi, si procede con la stesura dettagliata di un report analitico riepilogativo di tutti i dati raccolti sugli immobili, delle attività svolte e del loro risultato, unitamente alle considerazioni finali di tipo commerciale, finanziario ed, eventualmente, promozionale.

Immobili Milano, Piacenza, Italia

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